Logo Nut Viaggi
Agenzia partner di Logo Geo Travel Network
Logo Geo

Prenota la tua vacanza

La ricerca verrà effettuata per i 15 giorni precedenti e successivi alla data indicata

Logo Costa Crociere

Prenota la tua crociera

La ricerca verrà effettuata per i 15 giorni precedenti e successivi alla data indicata

curiosando in viaggio

Curiosando, #nutviaggiexperience

#travelnews, #travelblogger, #voli, #hotels, #viaggi e #escursioni

tutto quello che di nuovo e divertente puoi scoprire 

sul mondo dei #viaggi.

 

Francia: Festival Normandia Impressionista

3 Aprile 2020

Francia: il grande evento dedicato all'arte in Normandia: dal 3 aprile al 6 settembre si svolge in tutta la regione la quarta edizione del festival "Normandia Impressionista" con grandi mostre, spettacoli, feste ed eventi multidisciplinari; partendo da Le Havre che ospita la mostra "Notti elettriche" dedicata alla fascinazione degli artisti per questa nuova fonte di luce con opere da Monet a Boldini, da Pissarro a Whistler.

Non mancare, ti aspetto per maggiori dettagli

Coronavirus le news dal mondo delle crociere msc

15 Febbraio 2020

Alla luce delle conseguenze generate dalla diffusione del coronavirus in Cina, MSC Crociere ha immediatamente adottato tutte le misure precauzionali necessarie per la salvaguardia della salute dei passeggeri e dell’equipaggio a bordo di tutte le navi della compagnia.
MSC Crociere ha intrapreso una serie di iniziative già a partire dal 24 gennaio e, a seguito degli ultimi sviluppi del coronavirus, ha implementato ulteriormente le misure di prevenzione pubblica su tutta la sua flotta. Benché non vi sia nessun caso di coronavirus a bordo delle navi di MSC Crociere, la Compagnia ha deciso di implementare le seguenti misure aggiuntive per garantire la salute e il benessere di tutti gli ospiti e l’equipaggio.
 Gli ospiti di tutte le nazionalità sono tenuti a compilare un questionario pre-imbarco per garantire che nessuna persona che abbia viaggiato o visitato la Cina continentale negli ultimi 30 giorni salga a bordo di una nave della compagnia. A chiunque abbia viaggiato o visitato la Cina continentale negli ultimi 30 giorni verrà negato l'accesso alla nave;
 Tutti gli ospiti e l’intero equipaggio saranno sottoposti obbligatoriamente a scansioni termiche no touch prima dell'imbarco di ogni crociera gestita da MSC Crociere in qualsiasi parte del mondo. Inoltre, a tutte le persone che presentano segnali o sintomi di malattia come febbre (≥38 C ° / 100,4 F °) brividi, tosse o difficoltà respiratorie sarà negato l'imbarco;
 Sono stati ulteriormente rafforzati i servizi igienico-sanitari su tutte le navi della flotta;
 Eventuali passeggeri che dovessero manifestare sintomi di febbre saranno isolati nella loro cabina e la stessa misura sarà applicata coloro che soggiornano nella stessa cabina e ai membri della famiglia, così come qualsiasi membro dell'equipaggio che potrebbe essere entrato in contatto con passeggeri.
Tali misure seguono le precedenti iniziative già intraprese la scorsa settimana. I passeggeri e l'equipaggio che hanno viaggiato la scorsa settimana dalla Cina continentale sono stati già sottoposti a screening al momento dell'imbarco e sono stati invitati a segnalare eventuali sintomi di malattia al centro medico di bordo.
Sin dallo scoppio del coronavirus in Cina, MSC Crociere ha monitorato con attenzione lo status della

Pavillon le Corbusier. Zurigo nuova apertura

9 Marzo 2019

La data da segnare è l'11 maggio, quando, sotto l'egida del Museo del Design di Zurigo riapre il Pavillon Le Corbusier. L'ente svizzero per il turismo promuove la riapertura come uno degli eventi d'arte e design più importanti dell'anno.

Le Corbusier progettò questo edificio sulla riva orientale del Lago di Zurigo su commissione della collezionista Heidi Weber che ne fece uno spazio espositivo per i suoi lavori artistici, dai dipinti a olio ai disegni, dai mobili alle sculture. Atipico è l'impiego di vetro, acciaio e pannelli di vernice colorata al posto degli usuali pietra e cemento. Fu inaugurata nel 1967 e, ancora oggi, e` dedicata a tutte le opere dell’architetto. 

Le Corbusier è una figura chiave nell’internazionalizzazione dell’architettura e dell’urbanistica e ha influenzato a livello mondiale i panorami urbani del XX secolo. Proprio per questo le opere dell'architetto disseminate in ben 7 paesi, oltre alla Svizzera, sono entrate a far parte del Patrimonio Unesco.

Concediti l'occasione di una nuova scoperta. Viaggia con trenitalia da € 49.90 solo andata da Pescara fino a Zurigo

scegli il tuo hotel con noi nut viaggi

Tarragona una città da scoprire

23 Febbraio 2019

A solo un’ora di auto da Barcellona, Tarragona è uno scrigno di resti romani, edifici medievali e architettura modernista. Tra una passeggiata lungo la Rambla Nova, arteria principale della città, che da Plaça Imperial Tàrraco arriva fino al mare, e una sosta di gusto al Mercat Central, dove acquistare prodotti tipici della cucina catalana, non scordatevi di recarvi al Serrallo, il quartiere marinaro di Tarragona dove ogni mattina i pescatori scaricano il pesce fresco. Il fiore all’occhiello di Tarragona, però, è l’Anfiteatro Romano, costruito nel II secolo d.C. a ridosso del mare. Nei pressi del sito si trova anche il Balcò del Mediterrani, da cui si ammirano splendide viste sulle spiagge cittadine e sul mare. Nei dintorni di Tarragona merita una tappa, soprattutto se si viaggia con bambini al seguito, il Ferrari Land , tributo dedicato al famoso cavallino rampante all’interno del parco divertimenti PortAventura .  

Vieni a scoprire con noi questa parte di Spagna

Oakland migliore capitale 2019 da National Geografic

3 Dicembre 2018

Oakland è stata selezionata da National Geographic Traveler tra le 28 migliori destinazioni de visitare nel prossimo anno. La città statunitense è stata inserita nell’annuale numero Best Trips nella sezione cultura. Ogni anno, infatti, i redattori ed esploratori di National Geographic selezionano i luoghi migliori da visitare in base a quattro categorie: città, natura, cultura e avventura.

Oakland, dirimpettaia di San Francisco in California, è una delle città più multiculturali del Paese, con oltre 125 lingue parlate al suo interno. Questa diversità ha creato una vivace e accogliente comunità che si riflette nella scena culinaria, nelle arti, nella vita notturna e negli eventi della città. Un altro modo in cui i visitatori possono avvicinarsi alla cultura di Oakland, infatti, è attraverso i principali eventi della città, tra cui Restaurant Week a gennaio, Black Joy Parade a febbraio, Art Month a maggio, Pride Parade and Festival a settembre e molti altri festival durante l’estate.

«Siamo entusiasti che Oakland sia stata scelta, da National Geographic, come una delle 28 migliori destinazioni da visitare nel 2019 – afferma Mark Everton, presidente e ceo di Visit Oakland, rappresentata in Italia da Master Consulting – Oakland è stata selezionata per la sua vibrante e diversificata cultura, e invitiamo i visitatori a viverla immergendosi nella nostra comunità e esplorando i nostri quartieri».#nutviaggiusa

A New York il primo museo dedicato ai cani

9 Ottobre 2018

NEW YORK - Un museo temporaneo, con sale coloratissime a forma di enormi ciotole e bar all’insegna degli ossi, è stato aperto nel West Village a New York in onore del “Miglior amico dell’uomo”, ossia il cane. La struttura, che rimarrà in funzione fino a metà novembre, è stata ideata da due giovani creativi, Jason Sherwood e Brian Tovar, per far divertire i quadrupedi e offrire ai loro padroni l’opportunità di scattare foto di successo per Instagram. Il museo è formato da otto ambienti in technicolor ispirati alla vita quotidiana dei cani: dalla Dog House, la casa da sogno per ogni cane, al Bar Osso, dove gli umani potranno ordinare ogni genere di prelibatezza per i loro amici a quattro zampe, fino alla stanza-ciotola, con un enorme vasca con palline da tennis blu, dove sguinzagliare i quadrupedi. I promotori spiegano sul loro sito che parte dei proventi andranno ad associazioni per la protezione degli animali e che durante la mostra sarà possibile adottare cani abbandonati o soli.

Nimes, Francia apre il Museo delle Romanità

29 Giugno 2018

NIMES - È avvolto in una toga romana, creata con un mosaico di settemila strisce di vetro traslucente, che mutano colore ad ogni ora del giorno: si presenta così il nuovo Museo della Romanità, appena inaugurato a Nimes, in Francia. Una suggestione architettonica, creata dall’immaginazione dell’archistar brasiliana Elizabeth de Portzamparc, che offre, al suo interno, oltre cinquemila reperti di epoca romana e che da subito propone una mostra di richiamo, “I gladiatori, gli eroi del Colosseo”, che rimarrà aperta tutta l’estate.

Nimes, conosciuta anche come la Roma francese, è stata la capitale della Gallia in epoca romana e conserva prestigiosi monumenti come l’anfiteatro, la Maison Carrée, la Tour Magne, la Porte d’Arles, e resti del Tempio di Diana e il Ponte di Gard, una delle più straordinarie opere di ingegneria dell’antichità.

Il nuovo museo, costato circa 55 milioni di euro, si trova di fronte all’”Arena”, l’anfiteatro che ricorda molto il Colosseo romano. Tra le chicche del nuovo museo una domus romana e due mosaici, conosciuti come Achille e Penteo, scoperti in eccellenti condizioni durante lavori di scavo nel 2007.

La terrazza dell’edificio offre una vista panoramica a 360 gradi della città, mentre il giardino archeologico è suddiviso in tre strati corrispondenti a tre periodi storici più importanti del passato di Nimes: l’era gallica, l’era romana e l’era medioevale. All’interno le opere in esposizione sono accompagnate da schermi interattivi, proiezioni, docce sonore e ologrammi.

Giappone

17 Aprile 2018

dal 1 aprile nel mio Blog e in Agenzia vi porto a scoprire il Giappone

con pacchetti dedicati, offerte speciali, news e filmati che ti porteranno ad amare e scoprire questa terra magnifica

seguimi

La prima Crociera Disney Cruise Line da Roma 2019

16 Marzo 2018

Una crociera Disney partirà per la prima volta da Civitavecchia nell’estate 2019

per vistare l’Italia e il Sud Europa.

Secondo quanto riporta Travel Weekly, infatti, l’anno prossimo Disney Cruise Line lancerà la sua prima crociera da Roma,

per visitare anche la Costiera Amalfitana e le Cinque Terre.

sali a bordo con noi..... #nutviagginews

Inghilterra - Scozia e Irlanda idee per l'estate 2018

1 Marzo 2018

A marzo vorrei portarti a visitare l'Inghilterra, la Scozia e l'Irlanda.

Le mete, gli itinerari e gli eventi e le attrazioni da non perdere.

Segui il mio Blog nella pagina www.nutviaggi.it/blog 

ricorda che fra  ti darò la possibilità di acquistare on line servizi e pacchetti

sulle località che preferisci.

Pagina successiva